Cast: Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Hank Azaria, Stanley Tucci, Christopher Walken, Alan Arkin, Seth Green, Scot Zeller, Larry King, Steve Pink, Rainn Wilson, Charlie Steiner, Jeff Michael, Byron Allen, Wendy Schenker, Lisa Joyner, Patrick Stoner, Shaun Robinson
TRAMA
TRAMA: I perfetti innamorati è una commedia romantica diretta da Joe Roth nel 2001. Gwen Harrison (Catherine Zeta-Jones) ed Eddie Thomas (John Cusack) sono due attori che per lungo tempo hanno fatto coppia fissa sullo schermo e nella vita privata. Noti come "I fidanzatini d'America", in realtà i due sono separati da diversi mesi a causa di una relazione extraconiugale di lei con Hector Gorgonzolas (Hank Azaria), un improbabile attore di origine ispanica. Attualmente Eddie, caduto in depressione a causa del tradimento della moglie, si è rifugiato in un centro new age. Gwen convive con Hector, ma la sua carriera è piuttosto in crisi. Ma è arrivato il momento che Gwen ed Eddie facciano coppia ancora una volta per promuovere il loro ultimo film, girato quando erano ancora innamorati. La reunion dei due attori è determinata dal fatto che Hal Weidmann (Christopher Walken), il regista del film, non ha ancora consegnato la pellicola alla casa di produzione poiché pretende che prima sia organizzata una proiezione alla presenza della stampa. A gestire la spinosa questione viene chiamato Lee Phillips (Billy Crystal), un mago delle pubbliche relazioni, velocemente richiamato dalla casa di produzione dopo essere stato licenziato a causa del suo stile poco ortodosso.
David Kingman (Stanley Tucci), il boss della casa di produzione, concede carta bianca a Lee nella speranza che riesca a distogliere l’attenzione dei giornalisti dalla pellicola che nessuno ha ancora visto, puntando i riflettori sulla vicenda sentimentale di Gwen ed Eddie. I due attori accettano di andare alla promozione del film, ma solo per definire le condizioni per il divorzio. Gwen porta con sé anche sua sorella Kiki (Julia Roberts), segretaria tuttofare della capricciosa attrice, da sempre segretamente innamorata di Eddie.
E così Lee organizza una sontuosa anteprima in un lussuosissimo albergo del Nevada, a cui accorre un’enorme quantità di reporter. Lee elargisce gadget, notizie e pettegolezzi sulla coppia di attori, offrendo ai giornalisti la disponibilità dei protagonisti del film a essere intervistati, nella speranza che le recensioni degli addetti ai lavori siano favorevoli alla pellicola. Nella titanica impresa di convincere Gwen ed Eddie a mostrarsi nuovamente “perfetti innamorati” per tutta la durata dell’evento, Lee trova una complice in Kiki. Tra battute al vetriolo e falsi scoop giornalistici, tutti si ritrovano a sorreggere il gioco della presunta riconciliazione tra Gwen ed Eddie. Ma a un certo punto Eddie si accorge di guardare Kiki sotto un’altra luce e così la storia si complica…