Cast: Aaron Eckhart, Cameron Bright, William H. Macy, J.K. Simmons, Maria Bello, David Koechner, Robert Duvall, Katie Holmes, Rob Lowe, Adam Brody, Sam Elliott, Kim Dickens, Connie Ray, Todd Louiso, Dennis Miller, Joan Lunden, Nancy Humphries O'Dell, Aloma Wright, Jeff Witzke, Richard Speight Jr.
TRAMA
TRAMA: Thank You for Smoking è un film del 2006 diretto da Jason Reitman, tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Buckley. Il protagonista della vicenda è Nick Naylor (Aaron Eckhart), spregiudicato lobbista che mette a disposizione la sua innata abilità oratoria per la Big Tobacco. Per via della sua assidua difesa al consumo di tabacco Nick è detestato da molte persone, compresa la sua ex-moglie che ha intenzione di allontanarlo dal figlio Joey (Cameron Bright) che potrebbe condizionare negativamente. Con la sua grande dialettica e la capacità di volgere ogni dibattito a suo favore, Nick affronta a testa alta i rappresentati delle associazioni contro il fumo.
A spalleggiarlo ci sono due amici dalla discutibile morale: Polly (Maria Bello) e Bobby J. Quando il senatore Ortolan Finisterre (William H. Macy) presenta una dura riforma contro la vendita delle sigarette, Nick propone ai dirigenti della Big Tobacco di sponsorizzare l’azienda grazie alla collaborazione con il cinema. Dato che l’idea piace molto ai capi, Nick è incaricato di recarsi ad Hollywood per trattare con il produttore Jeff Megal (Robert Lowe). Prima di partire, Nick incontra l'avvenente giornalista Heather Holloway (Katie Holmes) che sta scrivendo un articolo poco lusinghiero sul suo conto. Nonostante gli attriti, Nick e Heather passano una notte di passione e iniziano ad instaurare una relazione. Finalmente, Nick e il figlio Joey partono per la loro avventura nel mondo del cinema che segnerà la nascita della grande ammirazione del ragazzino per l’incredibile destrezza del padre. Proprio quando l’universo sembra cospirare per consacrarlo ad idolo, la carriera di Nick riceve un duro quanto inaspettato colpo…