Cast: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Dameon Clarke, Jessica Heap, Marc Macaulay, David Jensen, Antoni Corone, Louis Herthum, J.D. Evermore, Griff Furst
TRAMA
TRAMA: Colpo di fulmine - Il mago della truffa, è un film diretto da Glenn Ficarra e John Requ. Il film racconta la tormentata vita di Steven Russell (Jim Carrey), a partire da quando ancora giovane decide di diventare poliziotto nella speranza di essere facilitato nella ricerca di sua madre biologica. L’esito di tale ricerca è però alquanto deludente e Steven abbandona il lavoro trasferendosi in Texas insieme alla moglie Debbie (Leslie Mann) e alla figlia. Ma proprio in Texas l’uomo ha una grande rivelazione: si accorge che la sua vera identità è stata soffocata per troppo tempo e riconosce di essere omosessuale. Per questo motivo lascia la moglie e la figlia e si reca a Miami per iniziare una nuova vita.
In Florida, Steven conosce un ragazzo di nome Jimmy Kemple (Rodrigo Santoro) con il quale inizia una romantica relazione. Ma lo stile di vita richiesto a Miami è molto alto e l’uomo si lascia tentare dalla possibilità di un guadagno facile, intraprendendo la pericolosa via della truffa pur di ottenere facilmente denaro. Ma i suoi loschi affari non dureranno molto: Steven divenuto un abile truffatore viene rintracciato dalla polizia e portato in carcere. Proprio in prigione l’uomo incontra il suo grande amore Phillip Morris (Ewan McGregor), compagno di cella, con il quale inizia una travolgente relazione.
Una volta uscito dal carcere Steven riesce a far scarcerare anche Philip e i due iniziano una nuova felice vita insieme. Ma la brama di denaro di Steven rovinerà tutto un’altra volta…