Cast: Isabelle Huppert, François Berléand, Patrick Bruel, Robin Renucci, Marilyne Canto, Thomas Chabrol, Jean-François Balmer, Pierre Vernier, Jacques Boudet, Philippe Duclos, Jean-Christophe Bouvet, Roger Dumas, Yves Verhoeven, Jean-Marie Winling, Jean-Marie Juan, Pierre-François Dumeniaud, Michel Scourneau, Hubert Saint-Macary, Michelle Goddet, Nathalie Kousnetzoff
TRAMA
TRAMA: Jeanne Charmant Killmann, pubblico ministero, viene incaricata di indagare su un complesso caso di concussione e appropriazione indebita di fondi in cui è coinvolto il procuratore di un importante gruppo industriale. Con il progredire delle indagini e degli interrogatori, il giudice si rende conto che il suo potere sta aumentando: più va a fondo nella vicenda, più fa pressioni. Allo stesso tempo, la sua vita privata si complica.
Presto si troverà di fronte a degli interrogativi fondamentali:
Fino a dove può arrivare il suo potere senza andare a scontrarsi con un potere più forte? Quanto può resistere la natura umana di fronte all’ebbrezza del potere? Come ne uscirà il nostro giudice?