Cast: Ellen Page, Drew Barrymore, Juliette Lewis, Kristen Wiig, Marcia Gay Harden, Alia Shawkat, Ari Graynor, Zoe Bell, Jimmy Fallon, Eve, Andrew Wilson
TRAMA
TRAMA: Whip It è un film del 2009 diretto e interpretato da Drew Barrymore.
La vicenda si svolge nella città di Bodeen, in Texas. Bliss Cavendar (Ellen Page) è un’adolescente ribelle e anticonformista, che non ha ancora trovato una direzione nella vita. Sua madre Brooke (Marcia Gay Harden) spinge lei e sua sorella Shania a partecipare a diversi concorsi di bellezza, che Bliss tollera solo per farle piacere. Il padre Earl, un appassionato di football, ha un rapporto sereno con le figlie, ma lascia carta bianca alla moglie.
Un giorno Bliss trova un volantino che pubblicizza la Texas Roller Derby League a cinque squadre di Austin e, incuriosita da questo evento, convince la sua amica Pash (Alia Shawkat) ad accompagnarla per vedere di cosa si tratta. Assistono al derby tra le Hurl Scouts, l’ultima squadra in classifica, e le Holy Rollers, le campionesse imbattute. È una vera rivelazione per Bliss, che si appassiona rapidamente a questo sport acrobatico sui pattini a rotelle, affascinata soprattutto da Iron Maven (Juliette Lewis), il capitano delle Holy Rollers e capocannoniere della lega. Bliss dichiara di avere 22 anni per sottoporsi a un provino per entrare nella squadra delle Hurl Scouts. Nei giorni seguenti, seguendo i consigli di Maggie Mayhem (Kristen Wiig), la figura di spicco delle Hurl Scouts, Bliss indossa i suoi pattini a rotelle di Barbie e inizia a praticare pattinaggio nel quartiere.
Il giorno della prova Bliss sorprende tutti con la sua incredibile velocità e l'allenatore delle Hurl Scouts, Razor, la prende nella squadra con il nome d'arte di Babe Ruthless.
Inizia così una doppia vita, della quale i genitori sono totalmente ignari. Tutto scorre liscio, fino a quando Bliss scopre che il giorno delle qualificazioni coincide con un concorso di bellezza al quale l’ha iscritta la madre...