Cast: Samuel L. Jackson, Julianna Margulies, Nathan Phillips, Rachel Blanchard, Flex Alexander, Kenan Thompson, Keith Dallas, Lin Shaye, Bruce James, Sunny Mabrey, Casey Dubois, Daniel Hogarth, Gerard Plunkett, Terry Chen, Elsa Pataky, Emily Holmes, Tygh Runyan, Mark Houghton, David Koechner, Bobby Cannavale
TRAMA
TRAMA: Snakes on a Plane è un film del 2006 diretto da David R. Ellis. Il pericoloso gangster Eddie Kim (Byron Lawson) ha intenzione di eliminare ogni possibilità di essere consegnato alle autorità. Per farlo, Kim deve uccidere Sean Jones (Nathan Phillips), che si dirige da Honolulu a Los Angeles per testimoniare a suo sfavore. Kim pianifica di attaccare Jones e i due agenti FBI che lo stanno scortando al processo, Nevill Flynn (Samuel L. Jackson) e John Sanders (Mark Houghton), con serpenti velenosi imbarcati segretamente nell’aereo. Con un comando temporizzato, Kim farà in modo che i serpenti attacchino i passeggeri che hanno inconsapevolmente accettato ghirlande di fiori impregnate di feromoni, così da rendere i rettili ancora più feroci. Circa a metà tragitto, i serpenti vengono rilasciati e attaccano senza distinzione, uccidendo anche il pilota.
Mentre sull'aereo si consuma una vera e propria strage senza precedenti, Flynn contatta il suo superiore e rintraccia l’esperto di serpenti Steve Price. Il dottore è sorpreso nel constatare la grande varietà di rettili presenti sull'aereo e suggerisce alle autorità di convocare il collezionista Kraitler. Quest’ultimo, messo alle strette dagli agenti, confessa di aver prestato i suoi serpenti a Kim, vero responsabile della strage. Costretto a prendere una decisione alla svelta per evitare ulteriori spargimenti di sangue, Flynn compirà una mossa azzardata mentre l'aereo si trova ancora ad alta quota…