Cast: Orlando Bloom, Kevin Bacon, James Caan, Chris Cooper, John Hurt, Ethan Hawke, Cloris Leachman, Natalie Portman, Eli Wallach, Robin Wright, Shu Qi, Drea de Matteo, Anton Yelchin, Hayden Christensen, Bradley Cooper, Justin Bartha, Blake Lively, Maggie Q, Olivia Thirlby, Rachel Bilson
TRAMA
TRAMA: New York, I Love You è un film corale sul tema dell'amore composto da diversi episodi, ambientati ognuno in un diverso quartiere della città di New York. La pellicola, che fa seguito a Paris, je t'aime e precede Rio, eu te Amo è la seconda parte dell’imponente progetto multimediale dal titolo Cities of Love, un'iniziativa globale la cui missione è costruire "le comunità delle persone che amano la loro città".
Il film vanta un cast stellare composto da alcuni tra gli attori più noti del cinema americano contemporaneo, tra i quali Andy García, Bradley Cooper, Shia LaBeouf, Orlando Bloom, Chris Cooper, Christina Ricci, Ethan Hawke, John Hurt, e Natalie Portman, qui anche al suo esordio come regista dell’episodio in cui è protagonista. Le storie che compongono la trama di New York, I Love You sono infatti dirette ognuna da un regista diverso e liberamente collegate tra loro, e ruotano attorno alle relazioni e alla ricerca universale dell'amore, accompagnando lo spettatore in un appassionante viaggio sentimentale alla scoperta di alcuni tra i luoghi più incredibili e originali della Grande Mela. Di volta in volta eccentrico, arguto, malinconico e affettuoso, il quadro generale che ne risulta diventa un originale omaggio a quella che è ritenuta come la città più diversa e genuina d’America.