Cast: John Travolta, Gene Hackman, Rene Russo, Danny De Vito, Dennis Farina, Delroy Lindo, James Gandolfini, Jon Gries, Renee Props, Miguel Sandoval, Jeffrey J. Stephen, Donna W. Scott, Vito Scotti, Barry Sonnenfeld, Bobby Slayton, Alison Waddell, Amber Waddell, Big Daddy Wayne, Harry Victor, Jacob Vargas
TRAMA
TRAMA: Get Shorty, film diretto da Barry Sonnenfeld, vede protagonista Chili Palmer (John Travolta), uno strozzino di Miami con la passione per il cinema e per i B-movie. Un giorno, mentre l’uomo si trova in un ristorante per pranzare, viene avvisato dal proprietario del locale che il suo giubbotto di pelle è stato preso da un gangster rivale, Ray "Bones" Barboni (Dennis Farina). Così Chili decide di seguirlo fino a casa sua e di picchiarlo, riprendendosi la giacca. Purtroppo per lui, però, alla morte del suo boss Momo (Danny DeVito), sarà proprio Ray a sostituirlo e, per vendicarsi, gli ordina di recuperare una grande somma di denaro dalla moglie del defunto Leo DeVoe (David Paymer). Quando lo strozzino si reca a Miami per portare a termine il suo compito, la donna gli rivela che suo marito, in realtà, non è morto.
La coppia ha inscenato il decesso per ottenere i soldi dell’assicurazione sulla vita: una volta ricevuto l’indennizzo, Leo è partito per Las Vegas dove sta facendo fortuna giocando d’azzardo. Chili parte allora per raggiungerlo, ma quando arriva il proprietario di un casinò lo avvisa che l’uomo che sta cercando viene da Los Angeles e gli chiede, dato che sta andando lì, se può cercare anche un certo Harry Zimm (Gene Hackman), un produttore di B-movie che ha parecchi debiti con lui. Lo strozzino lo trova e, dopo averlo convinto a restituire il denaro entro sessanta giorni, gli propone la sua idea per un film. Intanto, in un albergo di lusso, Chili riesce a trovare Leo, gli ruba i soldi dell'assicurazione, senza però dire nulla a Ray…