Cast: Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T. J. Lowther, Keith Szarabajka, Mark Voges, Bradley Whitford, Jay Whiteaker, Gary Moody, Bruce McGill, Ray McKinnon, Taylor Suzanna McBride, Christopher Regan Ammons, Elizabeth Ruscio, Darryl Cox, Rodger Boyce, Margaret Bowman, Leo Burmester, Ed Geldart, Belinda Flowers
TRAMA
TRAMA: Un mondo perfetto è un film del 1993 diretto da Clint Eastwood.
I detenuti Butch Haynes (Kevin Costner) e Terry Pugh (Keith Szarabajka) trovano una via per fuggire dalla prigione di Huntsville, Texas. Rubata l’automobile di un poliziotto preso in ostaggio, lo costringono a fargli da autista per superare i controlli delle guardie all'ingresso.
Al mattino presto, sparito il secondino, i due arrivano in città e si mettono alla ricerca di un'altra macchina da rubare. Il rude e violento Terry s'introduce però all'interno di un appartamento all'insaputa di Butch, dove prende di forza una madre intenta a preparare la colazione per i suoi figli. Inizia a molestarla, ma per fortuna il vicino di casa vede la scena e chiama la polizia.
Attirato dal rumore, Philip, il figlio di otto anni, rimane impietrito sulla soglia della cucina. Butch, notando qualcosa di strano, raggiunge il compare e vedendolo intenzionato a colpire la donna, gli sferra un calcio. Intanto in lontananza si sentono le sirene della polizia, così i due evasi decidono di prendere in ostaggio il piccolo.
Lungo la strada fanno una sosta a un market per qualche provvista. Butch, non fidandosi più del compagno, dà la sua pistola scarica al bambino perché tenga sotto tiro Terry. Quest’ultimo indispettito riesce a prendergliela, ma quando si accorge che è senza cartucce, si avventa su Philip che scappa in un campo vicino. Buch capisce che l'uomo è diventato una minaccia per il bambino e decide di ucciderlo a bruciapelo.
Nel frattempo è stato incaricato di recuperare i criminali il Texas Ranger Red Garnett (Clint Eastwood), pressato dai piani alti per una rapida conclusione del caso, poiché manca pochissimo tempo alla visita ufficiale del Presidente John F. Kennedy a Dallas. Il governatore mette a disposizione di Red l'agente federale Bobby Lee (Bradley Whitford) e la tenace criminologa Sally Gerber (Laura Dern), che conosce il profilo psicologico dei due evasi.
Butch vuole arrivare in Alaska, dove vive il padre, per riallacciare i rapporti con lui, interrotti bruscamente in passato. Philip invece, cresciuto sotto rigide regole religiose, non ha ancora vissuto appieno la sua infanzia: esser stato rapito per lui si sta trasformando in un’incredibile avventura. Tra i due si crea un imprevedibile rapporto affettivo, un legame che assomiglia a quello tra padre e figlio. Anche quando ha la possibilità di fuggire, il bambino decide di rimanere con il suo nuovo e inaspettato amico. Garnett e i suoi uomini intanto sono sempre più vicini al raggiungimento della missione assegnatagli...