Cast: Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Bruce R. Orchid, Christina Orchid, James Louis Oliver, Kelly Rowan, Edward J. Rosen, Marian Collier, Reed Diamond, Anatoly Davydov, John Harms, James Douglas Haskins, Ron Ben Jarrett, Steve Kahan, Stephen Liska, Anibal O. Lleras, Kerry Skalsky, Ragna Sigrun, Muse Watson
TRAMA
TRAMA: Assassins, è un film del 1995 diretto da Richard Donner. Il sicario Robert Rath (Sylvester Stallone) è il migliore nel suo campo. Dopo anni trascorsi a portare a termine le imprese più temerarie, Rath medita di ritirarsi ma non prima di aver portato a termine un ultimo lavoro. Ricevuto l’ordine da un anonimo mandante, Rath impiega poco tempo ad identificare il bersaglio ma, mentre si appresta ad eliminarlo, viene intercettato da un altro cecchino nascosto nell'ombra. Incuriosito, l’uomo segue il misterioso sicario ingaggiando una lotta senza esclusione di colpi, prima di essere costretto a ritirarsi quando la polizia sopraggiunge sul luogo.
Il suo rivale si chiama Miguel Bain (Antonio Banderas) ed è uno spietato sicario che ha intenzione di rubare lo scettro che per anni è appartenuto a Rath. Qualche giorno dopo, Robert riceve un altro compito: recuperare un floppy disk ed uccidere l’hacker che lo ha trafugato e i tutti i compratori. Giunto nel nascondiglio dell’hacker, che si scopre essere l’affascinante Electra (Julianne Moore), Rath incontra nuovamente Bain dal momento che anche lui è stato ingaggiato per compiere lo stesso sporco lavoro.
Avendo deciso di risparmiare la vita ad Electra, Rath la segue nella sua abitazione e impedisce a Bain di ucciderla. Così, Electra e Rath scelgono di mettersi in affari per vendere il floppy disk sebbene la prospettiva di depistare il giovane e risoluto sicario non sia molto rosea.
Proprio quando la situazione sembra risolversi, ci sarà un inaspettato ingresso in scena che rimescolerà le carte in tavola…