Cast: Jeff Bridges, Tommy Lee Jones, Suzy Amis, Lloyd Bridges, Forest Whitaker, Christofer de Oni, Stephi Lineburg, Loyd Catlett, Caitlin Clarke, John Finn
TRAMA
TRAMA: Blown Away - Follia esplosiva è un film del 1994 diretto da Stephen Hopkins. Ryan Gaerity (Tommy Lee Jones) è un folle terrorista irlandese, osannato dalla sua cricca di fedeli seguaci, che ha intenzione di piazzare degli esplosivi a Belfast noncurante del possibile coinvolgimento di innocenti. Contrariato dall’atteggiamento del suo leader, Liam McGivney (Jeff Bridges) decide di sventare il colpo ma inavvertitamente causa la morte della sorella di Ryan, nonché sua fidanzata. Mentre Gaerity viene catturato e condannato, Liam fugge in America e adotta l’identità di James Dove. Trascorrono vent’anni e James si rifà una vita, intraprendendo una brillante carriera come artificiere nelle forze dell’ordine di Boston.
Quando Ryan, che ha scontato la sua pena ed è stato scarcerato, vede un servizio sull’ultima impresa eroica dell’ex-amico giura di vendicarsi per il torto subito nel passato. Sebbene James avesse chiesto il congedo, spinto dal desiderio di salvaguardare la fidanzata Kate (Suzy Amis) e sua figlia, la serie di attentati congegnati da Ryan lo spingono a chiedere di essere reintegrato in prima linea. Ryan, infatti, sta riversando la sua sete di vendetta sull’intera squadra di James, che ha intenzione di sterminare senza pietà. Dopo aver salvato il novellino Anthony (Forest Whitaker), James ha le prove del coinvolgimento di Ryan e si dovrà preparare ad una lotta pericolosa e folle che rischia di allontanarlo dai suoi affetti …