Cast: Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods, Eric Roberts, Rod Steiger, Mario Ernesto Sánchez, Sergio Dore' Jr., Jeana Bell, Brittany Paige Bouck, Chase Randolph, Steve Raulerson, Marcela Cardona, Emilio Estefan Jr., Tony Munafo
TRAMA
TRAMA: Lo specialista è un film del 1994 diretto da Luis Llosa. Gli agenti della CIA Ray Quick (Sylvester Stallone) e Ned Trent (James Woods) hanno combattuto fianco a fianco in Sud America, svolgendo missioni pericolose ed estreme. Nel 1984, dopo aver eseguito gli ordini piazzando dell’esplosivo su un ponte, così da uccidere un potente e crudele boss della droga, i due agenti hanno un furioso scontro. Ray, infatti, si rifiuta di eseguire il piano poiché nell’esplosione verrebbe coinvolta anche una ragazza innocente. Quando Ned scavalca il collega e provoca la morte della civile, Ray denuncia l’accaduto alla CIA che caccia immediatamente Trent. Circa dieci anni dopo, Ray si è ritirato e lavora come sicario privato mentre Ned è diventato un fedele del boss mafioso di Miami Joe Leon (Rod Steiger).
Un giorno, Ray viene contattato da May Munro (Sharon Stone) che vuole vendicare la morte dei suoi genitori, avvenuta per mano degli uomini di Leon quando lei era solo una bambina. Ignara del fatto che l’ex agente stia lavorando al caso, la ragazza decide di entrare nelle grazie della famiglia malavitosa seducendo Thomas (Eric Roberts), il figlio del boss che crede principale responsabile del torto subito. Intrigato dal caso, Ray annuncia a May di aver accettato la sua proposta e la invita ad allontanarsi dai pericolosi criminali. Il piano di uccidere Thomas con gli esplosivi, tuttavia, finisce con il coinvolgere anche May. Recatosi al funerale della ragazza, Ray capisce di essere caduto vittima del crudele piano del suo ex collega Ned, che trama nell’ombra per vendicarsi del passato…