Cast: Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle, Jack Warden, Glynis Johns, Micole Mercurio, Jason Bernard, Ally Walker, Michael Rispoli, Monica Keena, Ruth Rudnick, Marcia Wright, Dick Cusack, James Krag, Mike Bacarella, Shea Farrell, Krista Lally, Kate Reinders, Susan Messing
TRAMA
TRAMA: Un amore tutto suo, film diretto da Jon Turteltaub, vede come protagonista Lucy (Sandra Bullock), una giovane ragazza che lavora alla biglietteria della metropolitana di Chicago. La sua vita trascorre in modo triste e monotono, senza una famiglia o un compagno che la ami e che si prenda cura di lei. Tutte le sue speranze sono riposte in Peter (Peter Gallagher), un uomo affascinante e sconosciuto che incontra tutte le mattine alla fermata del tram e del quale è perdutamente innamorata. Lucy si augura con tutto il cuore che un giorno il ragazzo misterioso si accorga di lei, ma ogni volta che ha l’occasione di parlare con lui non riesce a esprimere davvero ciò che prova nei suoi confronti. Perfino la vigilia di Natale, quando i due si incontrano, la donna non trova il coraggio di dichiarare il proprio sentimento.
Quello stesso giorno, però, capita qualcosa di davvero inaspettato: Peter viene rapinato e spinto sui binari, dove batte con forza la testa perdendo i sensi. È allora che Lucy gli salva prontamente la vita, trascinandolo via prima dell’arrivo del treno. Quando i due arrivano in ospedale, l’uomo è in coma e l’infermiera di turno scambia Lucy per la sua fidanzata. Si susseguono una serie di malintesi che coinvolgono soprattutto la famiglia di lui, che si affeziona immediatamente alla ragazza, riempiendola di affetto e amore. Questo la spinge a mentire ogni giorno di più, ingigantendo senza rendersi conto la farsa che ha messo in atto. Tra tutti i parenti di Peter, l’unico sospettoso è suo fratello Jack (Bill Pullman) che, se da un lato nutre dei dubbi, dall’altro è fortemente attratto da lei che lo ricambia. Riuscirà Lucy a venir fuori da questo complicato intreccio di bugie e trovare finalmente l’amore?