Cast: Tommy Lee Jones, Anne Heche, Don Cheadle, Gaby Hoffmann, John Corbett, John Carroll Lynch, Michael Rispoli, Marcello Thedford, James MacDonald, Bert Kramer, Jacqueline Kim, Laurie Lathem, Keith David, Bo Eason, Sheila Howard, Michael Cutt, Gerry Black, Kevin Bourland, Dayton Callie
TRAMA
TRAMA: Vulcano Los Angeles 1997 è un film del 1997 diretto da Mick Jackson.
Per Mike Roark (Tommy Lee Jones), dipendente del comune di Los Angeles e specialista della squadra di soccorso, comincia finalmente una settimana di ferie. Tuttavia, la prospettiva allettante di passare del tempo con la figlia Kelly (Gaby Hoffmann) svanisce presto: insospettito da una piccola scossa di terremoto, l’uomo decide di tornare al lavoro per indagarne le cause.
La situazione viene attentamente monitorata, finché la temperatura troppo alta del manto stradale, nell'area di MacArthur Park, spinge Mike a calarsi in una botola per raggiungere la rete del gas sottostante. Ciò che scopre non promette nulla di buono: alcune sorgenti di vapore tossico stanno pericolosamente surriscaldando la zona, mettendo in pericolo la popolazione.
Secondo la collega Amy Barnes (Anne Heche), esperta sismologa, sono tutti possibili segnali di un’eruzione vulcanica ed è necessario intervenire tempestivamente. Nonostante l’iniziale scetticismo di Mike, la teoria viene drammaticamente confermata: all'alba del giorno seguente la città viene dilaniata da un violento terremoto e, poco dopo, un flusso incandescente di lava inizia a fuoriuscire dai tombini e ad invadere Wilshire Boulevard.
La scena si fa apocalittica. Tra il panico generale, le squadre di protezione si attivano: mentre la dottoressa Jaye Colder assiste i feriti e tenta di portarli nel luogo più sicuro, i tecnici del gruppo di soccorso ferroviario capitanati da Stan Olber si precipitano alla Linea Rossa, dove un treno è stato sommerso dalle macerie. Nel frattempo la lava continua a scorrere inesorabile nei sotterranei di Los Angeles, costringendo Mike e i colleghi a una drammatica lotta contro il tempo…