Cast: Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner, Mike Starr, Fiona Shaw, Richard Brake, Patrick Fischler, John Kavanagh, Rose McGowan, James Otis, k.d. lang, Kevin Dunn, Gregg Henry, Angus MacInnes, William Finley, Troy Evans, Anthony Russell, Pepe Serna
TRAMA
TRAMA: Black Dahlia, diretto da Brian De Palma e ispirato a fatti realmente accaduti, segue le vicende di due ex pugili e poliziotti innamorati della stessa donna: la bellissima Kay Lake (Scarlett Johansson). Los Angeles, 1947. Gli ispettori Bucky Bleichert (Josh Hartnett) e Lee Blanchard (Aaron Eckhart) indagano sul brutale omicidio di Elizabeth Short (Mia Kirshner), ex prostituta e aspirante attrice soprannominata Dalia nera. Trovata nuda e orribilmente mutilata nei pressi di Los Angeles, la sua morte sconvolge gli Usa tanto da spingere le autorità a non divulgarne le immagini.
Intorno al delitto però, si innestano di lì a poco una fitta rete di sottotrame destinate a incrociarsi ineluttabilmente. Mentre gli agenti scoprono che il fidanzato della vittima potrebbe essere coinvolto nei fatti, c'è qualcuno all'interno del distretto che macchina affinché la verità non venga mai alla luce. Come se non bastasse poi, l'assassinio sembra minacciare la relazione tra Blanchard e Kay e il suo partner, Bucky, finisce per infatuarsi di Madeleine Linscott (Hilary Swank), la figlia di uno degli uomini più influenti della città che ha un misterioso legame con la vittima.