Cast: Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy, Aaron Douglas, Byron Mann, Frances McDormand, Michael Massee, John Cassini, Peter Williams, Peter Wingfield, Alex Borstein, Samantha Simmonds, Michael Daingerfield, Missy Peregrym
TRAMA
TRAMA: Catwoman, film diretto da Pitof, racconta le vicende di Patience Phillips (Halle Berry), una donna timida e piuttosto accomodante, che lavora come designer in una società di cosmetici. Un giorno riceve l’incarico di disegnare una campagna pubblicitaria per una nuova crema di bellezza, la Beau-line, ma mentre sta per consegnare il progetto al suo capo George Hedare (Lambert Wilson), assiste a una conversazione che la sconvolge profondamente: questo nuovo prodotto miracoloso che stanno per promuovere, in realtà, se non assunto regolarmente, può distruggere la pelle e provocare addirittura la morte. La donna decide allora di voler denunciare la truffa, ma durante la fuga dall’azienda attraverso i condotti di scarico, le guardie dell’edificio azionano la fuoriuscita dell’acqua, facendola così annegare.
Sebbene Patience sia morta, torna magicamente in vita grazie all’intervento di Midnight, un gatto con poteri sovrannaturali che le infonde i tratti di un carattere felino. La mattina seguente, infatti, la donna si sveglia diversa: è più forte, determinata e dannatamente sexy. Accortasi del cambiamento, chiede spiegazioni alla professoressa Ophelia Powers (Frances Conroy), che abita nel suo stesso palazzo e ospita il gatto che le ha salvato la vita. La vecchina la informa che nei secoli l’animale ha scelto alcune donne a cui concedere il suo dono, trasformandole in Donne-Gatto. Così, la nuova Catwoman decide di vendicarsi dei suoi assassini, sfruttando i suoi poteri anche per compiere buone azioni: sventa una rapina in una gioielleria, riconsegnando quasi tutta la refurtiva. La sua sete di vendetta, tuttavia, dovrà aspettare perché il detective Tom Lone (Benjamin Bratt), comincia a indagare su di lei…