Cast: Ben Kingsley, Michael Madsen, Forest Whitaker, Marg Helgenberger, Natasha Henstridge, Whip Hubley, Alfred Molina, Michelle Williams
TRAMA
TRAMA: Species - Specie mortale è un film del 1995 diretto da Roger Donaldson. Nella sede del SETI, in California, viene registrata una comunicazione aliena di imprecisata provenienza. Gli extra-terresti fanno delle rivelazioni molto interessanti ai ricercatori, donando loro un campione di DNA alieno ed invitandoli a creare una nuova creatura, combinandolo con quello umano. Sopresi e incuriositi, gli scienziati Laura Baker (Marg Helgenberger) e Xavier Fitch (Ben Kingsley) ottengono il permesso di procedere con l’esperimento, dando vita a Sil (Michelle Williams). Sebbene sia all’apparenza del tutto umana, Sil cresce molto velocemente e possiede doti straordinarie. Terrorizzati dalle violente crisi della bambina, gli scienziati decidono di porre fine all’esperimento uccidendola ma Sil riesce a fuggire dal laboratorio senza lasciare tracce. Il governo è costretto a correre ai ripari formando una squadra speciale per ritrovare la fuggitiva.
Oltre alla Baker e a Fitch, vengono coinvolti nella ricerca il killer Press Lennox (Michael Madsen), il sensitivo Dan Smithson (Forest Whitaker) e l’antropologo Stephen Arden (Alfred Molina). Sil, dopo essere riuscita ad introdursi in un treno diretto a Los Angeles, ha una mutazione trasformandosi in crisalide e poi in donna adulta. Il cambiamento di Sil (Natasha Henstridge) provoca, contemporaneamente, una crescita esponenziale dei suoi poteri e il desiderio primordiale di riprodursi al più presto. Giunta in città, inizia a sedurre una serie di uomini senza trovare il candidato ideale ma la sua caccia è interrotta dall’arrivo della squadra. Sebbene la mutante abbia magistralmente finto la sua morte, Dan è oppresso da atroci visioni e convince la sua squadra a continuare le ricerche. Sfortunatamente Sil ha trovato il compagno perfetto e si nasconde nell’ombra, pronta a dir vita alla sua progenie…