Cast: Kevin Costner, Kelly Preston, John C. Reilly, Jena Malone, Brian Cox, J.K. Simmons, Vin Scully, Steve Lyons, Carmine D. Giovinazzo, Bill E. Rogers, Hugh Ross, Arnetia Walker, Domenick Lombardozzi, Larry Joshua
TRAMA
TRAMA: Gioco d’amore è un film del 1999 diretto da Sam Raimi. La vicenda si svolge a New York. Billy Chapel (Kevin Costner) è un giocatore di baseball di 40 anni, prossimo al ritiro dalle competizioni sportive dopo una brillante carriera come lanciatore nella Major League. Dopo 19 anni dedicati esclusivamente al baseball, Billy si trova in un momento difficile della sua vita. Il giorno della partita decisiva del campionato, infatti, scopre che la squadra dei Detroit Tigers sta per essere venduta e che i nuovi proprietari intendono scambiarlo alla fine della stagione con i San Francisco Giants, interessati a lui nonostante la sua carriera in declino. Lo stesso Gary Wheeler (Brian Cox), il proprietario dei Detroit Tigers, suggerisce a Billy che dovrebbe considerare di ritirarsi piuttosto che unirsi a un'altra squadra. Inoltre, si trova con un braccio dolorante che ne condiziona il rendimento in campo. Ma soprattutto la sua fidanzata Jane Aubrey (Kelly Preston) ha deciso di lasciarlo per un lavoro a Londra.
Con tutte queste emozioni che scorrono nella sua mente, Billy si ritrova a giocare quella che sarà la sua ultima partita allo Yankee Stadium con i Detroit Tigers. Mentre il gioco procede, Billy inizia a pensare ai momenti salienti della sua vita professionale e alla sua storia d’amore con Jane. Billy ricorda come si sono incontrati cinque anni prima, i momenti felici trascorsi insieme, ma soprattutto come il suo rapporto con Jane sia stato compromesso dal fatto di averla esclusa dalla sua vita dopo aver subito un infortunio che ha rischiato di compromettere la sua carriera. Nel frattempo Jane è all'aeroporto, che guarda l’incontro sullo schermo di un televisore. La partita va avanti e Billy, supportato dal suo grande amico Gus Sinski (John C. Reilly), comincia a dominare il gioco. A un certo punto, però, il dolore alla spalla inizia a peggiorare. Sotto lo sguardo di migliaia di fan, Billy comprende che è arrivato il momento di riflettere su quale vita desidera veramente e si prepara a compiere una scelta decisiva.