Cast: Bette Davis, Joan Crawford, Victor Buono, Wesley Addy, Julie Allred, Anne Barton, Marjorie Bennett, Bert Freed, Anna Lee, Maidie Norman, Dave Willock, Gina Gillespie, Barbara Merrill, Russ Conway, Maxine Cooper, Robert Cornthwaite
TRAMA
TRAMA: Che fine ha fatto Baby Jane? è un film del 1962 diretto da Robert Aldrich.
Nel 1917 Jane Hudson è una delle bambine più famose d’America. Grazie alla sua bellezza e al suo talento canoro, infatti, Jane ottiene moltissimi ingaggi e successi teatrali, trasformandosi in una bambina dispotica e viziata, sempre pronta a sfogare i pretenziosi capricci sulla sorella maggiore Blanche.
Con il trascorrere degli anni, tuttavia, la situazione cambia radicalmente. Jane (Bette Davis) perde il suo fascino e la sua carriera è in declino a causa della dipendenza dall’alcol, mentre Blanche (Joan Crowford) si trasforma in un’affascinante donna e debutta come attrice ad Hollywood.
Nel 1935, Blanche viene investita da un’auto in corsa e riporta dei danni fisici permanenti, che la costringeranno sulla sedia a rotelle e distruggeranno la sua carriera.
Nel 1962, Jane è totalmente schiava dell’alcol e alterna momenti di lucidità a gravi crisi psicotiche. La sua mente le fa immaginare che Blanche sia l’unica responsabile della fine della sua brillante carriera e sfoga il suo malessere punendo fisicamente la sorella disabile. Presa da un raptus di violenza, Jane picchia selvaggiamente la sorella e la rinchiude nella sua camera, privandola di ogni contatto esterno.
Mentre Jane convince lo spiantato pianista Edwin Flagg (Victor Buono) a portare in scena uno dei suoi migliori spettacoli, Blanche cerca l’aiuto del suo dottore di fiducia. Quando la domestica Elvira si reca a casa Hudson e scopre che Jane sta maltrattando Blanche, la situazione precipita e la psicosi dell’ex bambina prodigio degenera.
Trascinata da sua sorella nella spiaggia dove erano solite recarsi da bambine, Blanche sarà costretta a rivelare l’agghiacciante verità sulle dinamiche del suo incidente…