Cast: Kirsten Dunst, Orlando Bloom, Susan Sarandon, Judy Greer, Jessica Biel, Alec Baldwin, Jed Rees, Emily Rutherfurd, Bruce McGill, Paula Deen, Loudon Wainwright III, Dan Biggers, Alice Marie Crowe, Bobby Daniels, Dena Decola, Jeffrey De Serrano, Tim Devitt, Jim Fitzpatrick, Jack Forbes, Griffin Grabow
TRAMA
TRAMA: Elizabethtown è un film del 2005 diretto da Cameron Crowe.
Drew Baylor (Orlando Bloom) è un affermato designer, che ha lasciato la famiglia da parte per raggiungere il successo. Quando un suo grande progetto lavorativo non va a buon fine, tanto da portare la sua azienda sull'orlo del fallimento, viene brutalmente umiliato e licenziato dal suo capo. Come se non bastasse, viene anche lasciato dalla fidanzata Ellen, ritrovandosi completamente solo e senza più nessuna delle certezze su cui aveva basato la propria vita fino a quel momento.
Preso dalla solitudine e dalla disperazione, il ragazzo inizia a pensare al suicidio, ma proprio sul punto di realizzare il suo intento, viene interrotto dalla telefonata della sorella Heather e la madre Hollie (Susan Sarandon), che gli comunicano la triste morte del padre, avvenuta mentre stava andando a trovare i suoi parenti ad Elizabethtown. Drew allora si offre di andare a recuperare la salma del padre e si mette immediatamente in viaggio, conservando dentro di sé i suoi propositi suicidi.
Mentre è in aereo, Drew fa la conoscenza di Claire (Kirsten Dunst), un’estroversa assistente di volo, piena di vitalità con cui rimarrà in contatto anche dopo il suo arrivo a destinazione. Potrebbe essere lei la chiave in grado di rasserenare il giovane, aiutandolo a fare i conti con la morte del padre e con la sua vita?