Cast: Meg Ryan, Eva Mendes, Jada Pinkett Smith, Annette Bening, Carrie Fisher, Debra Messing, Candice Bergen, Cloris Leachman, Bette Midler, Debi Mazar, Joanna Gleason, Keegan Connor Tracy, Lynn Whitfield, Natasha Alam, Jana Robbins, Jill Flint, Tilly Scott Pedersen, India Ennenga, Jordan Schechter, Nadine Preston
TRAMA
TRAMA: The Women è una commedia del 2008 diretta da Diane English, che racconta la forza del legame tra quattro amiche appartenenti all’upper class di New York.
Tra loro la più realizzata appare la stilista Mary Haines (Meg Ryan), felicemente sposata con un broker di successo di Wall Street e madre di una ragazzina di 12 anni. La sua migliore amica è Sylvia Fowler (Annette Bening), single e senza figli, direttrice di un'importante rivista di moda. Completano il quartetto Edie Cohen (Debra Messing), una mamma chioccia con quattro figli, e Alex Fisher (Jada Pinkett Smith), un’affermata scrittrice omosessuale.
Le loro giornate si svolgono tra istituti di bellezza e sessioni di shopping, spettegolando su chiunque. I problemi iniziano quando Sylvia apprende dalla sua estetista Tanya che il marito di Mary la tradisce con Crystal (Eva Mendes), un’avvenente commessa. Sebbene le amiche mantengano il silenzio, la ciarliera Tanya lo rivela anche a Mary. Inoltre, la storia finisce su un tabloid a causa delle rivelazioni fatte da Sylvia a una famosa cronista mondana in cambio di una rubrica sul suo giornale.
Fuori di sé, Mary caccia il marito di casa e cade in uno stato di depressione. Non riuscendo a tollerare il comportamento di Sylvia, rompe la loro amicizia e intraprende un lungo periodo di riflessione, in cui le sarà vicina la madre Catherine (Candice Bergen), che di tradimenti se ne intende. Ma il legame tra le due amiche è forte e ne uscirà rinnovato. Così come Mary, che ricomincerà da se stessa e da ciò che vuole davvero.