Cast: Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Chad Lowe, Kate Burton, Margaret Colin, Erich Anderson, Dominic Chianese, Myra Lucretia Taylor, Michelle Monaghan, Larry Gleason, Anne Pitoniak, Frederikke Borge, Russell Gibson, Maria Gelardi, Les Shenkel, Zeljko Ivanek, Joseph Badalucco Jr., Lisa Emery
TRAMA
TRAMA: L’amore infedele – Unfaithful è un film drammatico del 2002 diretto da Adrian Lyne.
I coniugi Edward e Connie Sumner (Richard Gere e Diane Lane) hanno tutto per essere felici: una buona posizione economica, un simpatico bambino di nome Charlie e una bella casa alla periferia di New York City.
Sembrano sinceramente innamorati l'uno dell'altro anche dopo 11 anni di matrimonio. Un giorno, mentre si trova in città nel quartiere di Soho, a causa di una forte raffica di vento Connie si scontra con un affascinante sconosciuto e cade ferendosi a un ginocchio.
Il giovane si chiama Paul Martel (Olivier Martinez) ed è un venditore di libri antichi di origine francese. Paul convince Connie a seguirlo nel suo appartamento per medicarla. Poi, salutandola, le regala un libro di poesie.
Il giorno dopo Connie trova nel libro un biglietto da visita del ragazzo e decide di chiamarlo per ringraziarlo. Paul la invita a casa sua per un caffè. Sebbene Connie sia appagata dal suo matrimonio e dal suo ménage famigliare, si scopre fortemente attratta da Paul e in un attimo tra i due scoppia una passione travolgente.
Connie e Paul intraprendono così una relazione infuocata, consumata clandestinamente in ogni dove.
Con il passare del tempo Connie scopre di non essere l’unica donna nella vita di Paul ma la forte attrazione che la lega al ragazzo francese, ormai diventata un’ossessione, le impedisce di lasciarlo.
Nel frattempo Edward comincia a nutrire forti sospetti sulla moglie, notando il distacco di Connie da lui e dal figlio e l’intensificarsi delle sue trasferte a New York. Alla fine Edward assume un investigatore privato per seguire la moglie.
Poco tempo dopo il detective gli fornisce una serie di scatti compromettenti di Connie e Paul insieme e l’indirizzo di casa del ragazzo. Edward decide di andare a trovare l’amante della moglie nel suo appartamento.
Dopo aver visto Connie uscire dalla casa di Paul, Edward decide di affrontare il rivale in amore. Inizialmente i due hanno un confronto molto freddo e composto. Ad un cero punto, però, lo sguardo di Edward cade su una palla di neve, che è in realtà un regalo che lui ha fatto a Connie per il loro anniversario di matrimonio.
Quando Paul gli rivela che è un dono di Connie, Edward perde la sua compostezza e scopre un livello di rabbia dentro di sé che non avrebbe mai potuto immaginare.