Cast: Charlize Theron, Penélope Cruz, Stuart Townsend, Thomas Kretschmann, Steven Berkoff, David La Haye, Karine Vanasse, Gabriel Hogan, Peter Cockett, John Jorgenson, Allen Altman, Elizabeth Chouvalidze', Sophie Desmarais, Mark Antony Krupa, Rachelle Lefevre, Andy Mackenzie, Elizabeth Marleau, Ivan Vukov, Harald Winter, Arthur Holden
TRAMA
TRAMA: In una notte tempestosa del 1933, il diciannovenne irlandese Guy Malyon (Stuart Townsend) sta lavorando alla sua scrivania nel St. John's College di Cambridge, quando, bagnata fradicia, fa irruzione nella sua stanza una donna - la più bella che lui abbia mai visto. Per metà francese e per metà americana, la famosa Gilda Bessé (Charlize Theron) è sfuggita per un pelo alla cattura nel quartiere del suo ragazzo, uno dei tutor anziani del College.
Sebbene provengano da mondi completamente diversi, i due sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altra. Tre anni più tardi, dividono un appartamento nel quartiere Montmartre di Parigi assieme a Mia (Penelope Cruz), un'amica di Gilda che è scappata dalla guerra civile spagnola.
Guy, un idealista, fa del suo meglio per condividere lo stile di vita edonistico di Gilda, ma quando in Germania il potere di Hitler si accresce e la situazione in Spagna si deteriora, lui e Mia partono per combattere contro i fascisti.