Cast: Terence Hill, Bud Spencer, Reinhard Kolldehoff, Riccardo Pizzuti, Marcello Verziera, Cyril Cusack, Alexander Allerson, Carlos Muñoz, Nando Murolo, Michel Antoine, Sergio Buzzichini
TRAMA
TRAMA: … Più forte ragazzi! è una commedia del 1972 diretta da Giuseppe Colizzi.
Salud e Plata (Bud Spencer e Terence Hill) sono due abili piloti d’aereo, che per lavoro sorvolano il Sudamerica a bordo di scalcagnati velivoli trasportando merci e persone. Per arrotondare lo stipendio, inscenano falsi incidenti aerei per conto di Naso, un loro amico sempre a corto di denaro e con una numerosa prole a cui provvedere, in modo da intascare i soldi dell’assicurazione.
Durante uno di questi voli, però, hanno davvero un'avaria e sono costretti a compiere un atterraggio d'emergenza in piena giungla amazzonica. Fortunatamente illesi, Salud e Plata giungono in un villaggio abitato da cercatori di pietre preziose e da indigeni del posto. In questa zona tutti lavorano per Mr. Ears, un trafficante di gemme che gestisce tutti gli affari locali.
Trovandosi senza un soldo, Salud e Plata decidono di avviare un’attività di trasporto di prodotti di ogni genere, facendo concorrenza a Mr. Ears. A tale scopo si procurano un vecchissimo aeroplano da un contadino del posto e dopo un lungo lavoro di restauro lo rendono nuovamente idoneo al volo. Un giorno Salud conosce Matto, un anziano minatore che vive ormai isolato da tanto tempo con un cane. Il vecchio gli racconta di aver trovato anni prima un grosso giacimento di pietre preziose, cui però nessuno ha mai creduto.
Ben presto l’attività messa in piedi dai due piloti attira l’ira di Mr. Ears, che ordina ai suoi uomini di far saltare in aria il loro aereo. Allora Salud e Plata si recano nella base del boss e danno una lezione ai suoi scagnozzi a suon di ceffoni e cazzotti. Poi rubano un aereo a Mr. Ears, con l’intenzione di realizzare il sogno di Matto di tornare a Salvador, dove aveva trascorso gli anni della gioventù. Durante il volo, alla vista della città, il vecchio minatore ha una forte emozione e muore. Nel chinarsi su di lui, Plata scorge addosso a Matto un pezzo di smeraldo grezzo. I due capiscono che la storia del giacimento di pietre preziose è vera. Purtroppo la notizia della miniera di smeraldi giunge anche alle orecchie di Mr. Ears…