Cast: Scarlett Johansson, Eva Mendes, Samuel L. Jackson, Paz Vega, Jaime King, Gabriel Macht, Sarah Paulson, Dan Lauria, Johnny Simmons, Louis Lombardi, Richard Portnow, Stana Katic
TRAMA
TRAMA: The Spirit è un film del 2008 diretto da Frank Miller, tratto dall'omonimo fumetto creato da Will Eisner.
Denny Colt (Gabriel Macht) è un ex poliziotto tornato in vita grazie a una pozione magica. Per difendere la sua città dal crimine dilagante, si trasforma in The Spirit: indossa una cravatta rossa e corre sui tetti di Central City, ma non ha poteri straordinari, anche se sembra immortale. Il suo peggior nemico è Octopus (Samuel L. Jackson), il malvagio criminale ha infatti intenzione di distruggere la città e coronare il suo folle sogno di immortalità.
A complicare la vita di The Spirit ci sono delle donne bellissime che, ognuna con un obiettivo diverso, cercano di sedurlo: la dottoressa Ellen Dolan, la sensuale e glaciale segretaria Silken Floss (Scarlett Johansson), la ballerina assassina Plaster of Paris (Paz Vega), L'angelo della Morte Lorelei Rox, la poliziotta sexy Morgenstern e infine Sand Saref (Eva Mendes), una ladra di gioielli, amata da The Spirit in gioventù.