Cast: Robert De Niro, Al Pacino, Donnie Wahlberg, Carla Gugino, John Leguizamo, 50 Cent, Brian Dennehy, Frank John Hughes, Mark Famiglietti, Shirly Brener, Adrian Martinez, Trilby Glover, Liza Colón-Zayas, Rob Dyrdek, Dan Futterman
TRAMA
TRAMA: Dopo trent'anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk e Rooster non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli, agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez e Riley sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster.
Sfida senza regole - Righteous Kill vede per la prima volta i premi Oscar Robert De Niro (Toro Scatenato) e Al Pacino (Profumo di Donna) interagire insieme e a lungo sullo schermo. Interpretano due detective e compagni di lunga data del NYPD in un poliziesco firmato da Russell Gewirtz, la cui prima sceneggiatura, quella di Inside Man, ha riscosso il plauso del pubblico e della critica quando il film è uscito nel 2006. In trent’anni di carriera, queste due icone del cinema hanno recitato insieme in soli due film. Nel primo, Il Padrino, Parte II di Francis Ford Coppola, non compaiono mai uno accanto all’altro. Nel secondo, Heat, la sfida, diretto da Michael Mann e apprezzatissimo dalla critica, sono antagonisti e in tre ore di film, appaiono insieme soltanto in due scene.