Cast: Jason Statham, Alessandro Gassmann, Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine, Jason Flemyng, Keith David, Hunter Clary, Shannon Briggs, François Berléand, Raymond Tong, George Kapetan, Jeff Chase, Gregg Weiner, Serafin Falcon, Annalynne, Adam Faldetta, Reggie Pierre, Gregg Davis, Marty Wright
TRAMA
TRAMA: Transporter: Extreme è un action movie del 2005 diretto da Louis Leterrier. Miami, Florida. Frank Martin (Jason Statham), un ex ufficiale delle Forze Speciali, accetta di fare da autista privato al piccolo Jack, il figlio di sei anni della facoltosa famiglia Billings. Jefferson Billings (Matthew Modine), il padre del bambino, è un ministro del Governo degli Stati Uniti, in prima linea nella guerra contro il traffico di droga. Audrey (Amber Valletta), la madre di Jack, è una donna sola e trascurata, che sviluppa subito una forte simpatia per Frank. Nel frattempo arriva a Miami l'ispettore Tarconi, un detective amico di Frank, venuto dalla Francia con l’intenzione di trascorrere le vacanze in Florida. Sembra un lavoro tranquillo fino a quando Jack viene rapito mentre si trova dal dottore per una visita di controllo.
Frank comincia subito a indagare e, dopo aver scoperto che i rapitori si erano travestiti da medici, si mette sulle loro tracce. Poco tempo dopo Jack viene rilasciato a seguito del pagamento di un riscatto ma Frank continua a indagare per proprio conto. Grazie alla collaborazione di Tarconi, Frank scopre che dietro il rapimento del bambino ci sono il terrorista colombiano Gianni Chellini (Alessandro Gassmann) e la sua fidanzata psicopatica Lola, che agiscono per conto di un cartello colombiano della droga. I due hanno iniettato nel bambino un virus mortale, fortemente contagioso, che viene trasmesso attraverso il respiro. Infatti scopo dell’organizzazione criminale non era ottenere il riscatto bensì estendere il contagio a Jefferson Billings, in modo da trasmetterlo agli esponenti politici che sta per incontrare in un importante vertice internazionale per la lotta al narcotraffico. In breve tempo Frank riesce a scovare altri membri della banda e a recuperare una fiala di antidoto. Tornato nella casa dei Billings, usa l'antidoto su Jack ma si rende conto che il contagio si è ormai diffuso su chi gli è stato vicino. Inizia così una corsa contro il tempo per catturare Chellini e recuperare altre dosi di antidoto prima che il virus si diffonda ulteriormente.