Cast: Clint Eastwood, Hal Holbrook, Tim Matheson, Kip Niven, Albert Popwell, Felton Perry, David Soul, Robert Urich, Christine White, Richard Devon, Tony Giorgio
TRAMA
TRAMA: Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan è un film del 1973 diretto da Ted Post, sequel de Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! facente parte di una serie di successo dedicata al personaggio creato da Harry Julian Fink e Rita Fink.
A San Francisco il tenente di polizia Callaghan (Clint Eastwood), meglio conosciuto come Harry la carogna, è malvisto da colleghi e superiori per i suoi metodi troppo violenti che adopera per combattere la criminalità. Per questa ragione, insieme al suo nuovo partner Early Smith (Felton Perry) è temporaneamente riassegnato dalla omicidi al piantonamento.
Intanto quattro poliziotti hanno terminato la loro preparazione e prestano servizio come agenti motociclisti per la stradale. Sono sprezzanti del pericolo e decidono di farsi giustizia da soli, imponendo la propria legge contro il sistema giuridico, colpevole di non punire come dovrebbe i criminali.
Callaghan, a dispetto di tutti, intuisce che dietro un misterioso omicidio di un sindacalista si nasconde una feroce lotta politica e che anche la polizia ne è coinvolta. Harry inizia a indagare, nonostante gli ordini del suo ufficiale capo e dovrà vedersela con circostanze intricate e misteriose, storie di corruzione e ricatto, ma la legge va assolutamente rispettata, costi quel che costi...