Cast: Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Rachel Covey, Susan Sarandon, Idina Menzel, Michaela Conlin, Paige O'Hara, Elizabeth Mathis, John Rothman, Joseph Siravo, Matt Servitto, Isiah Whitlock Jr.
TRAMA
TRAMA: Come d'incanto è una commedia sentimentale del 2007 diretta da Kevin Lima, con Amy Adams e Patrick Dempsey.
La principessa Giselle (Amy Adams) viene esiliata dalla regina cattiva Narissa (Susan Sarandon) nella New York dei nostri tempi. La strega, che non vuole perdere il diritto alla corona, avverte la minaccia, quando apprende che la ragazza si è invaghita del figliastro Edward (James Marsden), nonché principe di Andalasia, e che i due intendono sposarsi. Narissa scatena così un incantesimo per eliminare il problema, facendo sparire la ragazza attraverso una fontana incantata.
Giselle si ritrova quindi catapultata in una realtà bizzarra e sconosciuta, quando si imbatte in Robert Philip (Patrick Dempsey), un cinico e disilluso avvocato divorziato, mentre sta rientrando a casa con figlia seienne Morgan (Rachel Covey). Vedendola visibilmente scossa e in stato confusionale, Robert decide di ospitare la ragazza a casa sua, ma ben presto la principessa porta molto scompiglio nelle sue giornate. Inizialmente infastidito dall'ingenuità e dal poco realismo della fanciulla, Robert riscopre con Giselle la bellezza delle cose semplici e in qualche modo il suo cinismo lo abbandona, per fare spazio ad un lato gentile e romantico che anche lei inizia ad apprezzare.
Intanto ad Andalasia, il principe Edward è disperato per la perdita dell'amata e, venuto a conoscenza dell'accaduto, si getta nella fontana incantata per andare a cercarla, seguito però dal servitore della regina Nathaniel (Timothy Spall), da lei inviato a New York per uccidere Giselle. Dopo varie perizie e pericoli sventati, Edward e Giselle si rincontrano, ma la principessa è molto cambiata e capisce che un amore da favola non è più sufficiente per lei. Confusa sui suoi sentimenti, la ragazza chiede al suo vecchio amato più tempo per conoscersi e capire cosa voglia davvero. La regina Narissa, infuriata per non essere ancora riuscita a eliminare l'ostacolo che la separa dalla corona, decide di intervenire personalmente e si trasporta nel mondo reale per uccidere una volta per tutte Giselle. La principessa è in pericolo, ma in suo soccorso interverrà il vero amore.