Cast: Daniel Craig, Olga Kurylenko, Gemma Arterton, Judi Dench, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Giancarlo Giannini, Jesper Christensen, Neil Jackson, Joaquín Cosio, Rory Kinnear
TRAMA
TRAMA: Quantum of Solace è un film del 2008 diretto da Marc Forster, sequel di Casino Royale (2006).
James Bond (Daniel Craig) cattura il signor White e lo rinchiude nel bagagliaio della sua Aston Martin. Dopo essersi liberato degli inseguitori, si dirige verso Siena per consegnare l'uomo a M (Judi Dench), la quale ha intenzione d'interrogarlo su Quantum, un'organizzazione terroristica di cui non si sa nulla. Ma Craig Mitchell, una guardia del corpo del capo dell'MI6, si rivela essere un infiltrato di Quantum: attacca quindi M e permette a White di scappare.
A Londra, i servizi segreti britannici indagano su Mitchell e scoprono che questo aveva un contatto ad Haiti di nome Edmund Slate. L’agente Bond viene a sapere che quest'ultimo è un sicario inviato per uccidere Camille Montes (Olga Kurylenko) per volere del suo amante, il ricco uomo d'affari Dominic Greene (Mathieu Amalric).
Così l'agente 007 si reca sull'isola e si mette sulle tracce della donna. Grazie a lei, Bond apprende che Greene sta aiutando Medrano, un generale boliviano in esilio, a rovesciare il governo e a diventare il nuovo presidente della Bolivia, grazie all'aiuto dell'organizzazione Quantum. In cambio, Greene chiede solo un terreno apparentemente desertico…