Cast: Robin Williams, Holly Hunter, Alison Lohman, Giovanni Ribisi, Woody Harrelson, Tim Blake Nelson, Frank C. Turner, Craig March, W. Earl Brown, William Merasty, Marina Stephenson Kerr, Ralph Alderman, Brenda McDonald, Jeff Skinner, Stephen Eric McIntyre, Deena Fontane, Joanne Rodriguez, Andrea Shawcross, Frank Adamson, Ty Wood
TRAMA
TRAMA: The Big White è una commedia del 2005 diretta da Mark Mylod. La sceneggiatura è opera dello scrittore canadese Colin Friesen.
Paul Barnell (Robin Williams) è il proprietario di un’agenzia di viaggi ad Anchorage, in Alaska, dove gli affari purtroppo non procedono bene. Come se non bastasse, la moglie Margaret (Holly Hunter) è affetta dalla sindrome di Tourette, una malattia che la rende instabile e imprevedibile, in preda a tic e attacchi di volgarità verbali.
Paul è convinto che la risoluzione di tutti i suoi problemi arriverebbe se lui potesse disporre di un bel gruzzolo di denaro: decide quindi di truffare l’assicurazione e riscuotere una polizza sulla vita intestata a suo favore dal fratello Raymond (Woody Harrelson), scomparso da anni. Per sua sfortuna, la compagnia non consente l’incasso della polizza in assenza del corpo del morto.
Tutto sembra risolversi quando due maldestri malviventi gettano nel cassonetto vicino all'agenzia di viaggi il cadavere di uno sconosciuto. Paul ha un'idea: recupera il corpo e dopo aver inscenato il ritorno del fratello, una notte getta il morto in un fosso ricoprendolo di fette di prosciutto in modo che i lupi, attratti dall'odore, lo divorino rendendolo irriconoscibile.
Tuttavia Paul non ha fatto ancora i conti con Ted Watters (Giovanni Ribisi), lo scrupoloso perito dell'assicurazione, il quale controllerà nel minimo dettaglio che tutto sia in regola...