Cast: Sandra Bullock, Jason Patric, Willem Dafoe, Temuera Morrison, Brian McCardie, Christine Firkins, Michael G. Hagerty, Colleen Camp, Lois Chiles, Francis Guinan, Tamia, Jeremy Hotz, Enrique Murciano Jr., Jessica Diz, Connie Ray, Patrika Darbo
TRAMA
TRAMA: Speed 2 - Senza limiti, è un film d’azione del 1997, diretto da Jan de Bont. Annie Porter (Sandra Bullock) è fidanzata con Alex Shaw (Jason Patric), membro della SWAT (squadra speciale anticrimine). Alex non ha rivelato la sua reale professione alla sua nuova fidanzata per paura di rovinare la loro storia d'amore. La donna arriva casualmente a scoprire la verità su Alex e mentre si trova combattuta sulla strada da prendere, viene colta di sorpresa da Alex che la invita a partire con lui per una crociera ai Caraibi. Annie non riesce a rifiutare la proposta ricevuta e decide di partire comunque con l’agente di cui è innamorata. Ma il viaggio prenderà strade inaspettate.
Non appena saliti a bordo infatti l’attenzione di Alex viene attirata da un uomo dai comportamenti insoliti, John Geiger (William Defoe), creatore del software del computer della nave, che spingono il poliziotto ad indagare su di lui. Effettivamente lo stravagante uomo, mosso da un desiderio di vendetta per essere stato licenziato ingiustamente, ha organizzato un piano diabolico: prendere possesso della nave, rubare tutti i gioielli presenti al suo interno e infine farla schiantare.
Purtroppo prima che Alex riesca a scoprire qualcosa e ad intervenire, Geiger entra nel sistema informatico della nave distruggendo i canali di comunicazione della stessa e uccidendo il Capitano Pollard. Dopo aver preso il controllo totale dell’imbarcazione, il criminale ordina al primo ufficiale, Juliano, di evacuare la nave. Ma un gruppo di persone, tra cui Alex e Annie, non riusciranno a salire sulle scialuppe di salvataggio, rimanendo bloccate sull’imbarcazione.
Annie, che sperava in una vacanza tranquilla, si ritroverà così ancora una volta coinvolta in un'incredibile avventura. Sarà Alex questa volta a dover trovare una soluzione per evitare che lo squilibrato informatico raggiunga il suo obiettivo.