| TRAMA: I Profumi di Madame Walberg, il film diretto da Grégory Magne, segue la storia di Anne Walberg (Emmanuelle Devos), una donna un pò altezzosa e poco cordiale, con una grande fama nel campo dei profumi. Anne produce incredibili fragranze che rivende a diverse aziende di alto livello. Abituata a comportarsi come una diva, visto il suo talento e successo, Anna, ama stare da sola e si preoccupa solo di se stessa, è una donna puntigliosa dalle grandi pretese.
Guillaume Favre (Grégory Montel), è il suo autista, un uomo solare, dal carattere aperto e allegro. Guillaume ha appena divorziato da sua moglie, si sta trasferendo in una nuova casa e sta cercando di ottenere l'affido di sua figlia. In un momento così complicato, per Guillaume il lavoro rappresenta l'unico punto fermo.
Anne e Guillaume, sono molto diversi tra loro, hanno caratteri opposti e spesso si scontrano, litigano e poi fanno pace, contaminandosi l'uno con l'altro e mescolando la loro "essenza", proprio come avviene con i profumi. Tra i due nascerà a poco a poco un'intensa amicizia che li trasformerà e li spingerà a riappropriarsi della propria vita. |
|
---|