TRAMA: Al Posto Suo - Purché finisca bene, il film diretto da Riccardo Donna, ha per protagonisti i due fratelli gemelli Damiano e Chicco, interpretati da Alessandro Tiberi.
Damiano e Chicco dall'aspetto fisico uguale, sono del tutto divergenti per ciò che riguarda il carattere, modo di fare e scelte di vita. Damiano è un manager tutto d'un pezzo, impassibile, rigido e pignolo, incapace di provare sentimenti, mentre Chicco è un animo libero, sognatore e pieno di amici, di professione fa il rider. I due fratelli si detestano e non si frequentano da 15 anni, fino a quando un giorno il padre Cesare (Roberto Citran), per farli riavvicinare, li obbliga a scambiarsi di ruolo. Per un mese dovranno vivere l'uno la vita dell'altro, solo così potranno ricevere l'eredità di famiglia. Per i due fratelli questo scambio sarà molto difficile da accettare.
Damiano conoscerà la giovane rider Agata (Aurora Ruffino), che farà riemergere un lato del suo carattere che aveva dovuto mettere da parte per diventare manager di successo, mentre Chicco grazie ad Ofelia (Liz Solari), la fidanzata di Damiano, comprenderà finalmente il perchè del brutto carattere del fratello e quanto si possa soffrire di solitudine nel ricoprire ruoli di grande responsabilità.
Lo stratagemma messo in piedi da Cesare aiuterà i due fratelli a recuperare il loro rapporto e a farli tornare uniti?