Cast: Daniel Brühl, Ben Schnetzer, Amir Khoury, Zina Zinchenko, Rosamund Pike, Ala Dakka, Trudy Weiss, Brontis Jodorowsky, Denis Ménochet
TRAMA
TRAMA: 7 giorni a Entebbe, il film diretto da José Padilha, racconta la vera storia del dirottamento aereo del 1976, quando un velivolo dell'Air France in rotta da Tel Aviv viene preso d'assalto da quattro terroristi e costretto ad atterrare a Entebbe, in Uganda. È il 27 giugno del '76 quando due terroristi del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina e due membri tedeschi delle Cellule Rivoluzionarie prendono il controllo di un volo composto quasi totalmente da israeliani che viaggia verso Parigi. Dopo aver preso in ostaggio passeggeri ed equipaggio, i criminali, comandati da Wilfried Böse (Daniel Brühl), chiedono al governo un riscatto di 5 milioni di dollari e la liberazione di 53 militanti palestinesi e filopalestinesi detenuti tra Israele, Kenya, Francia, Svizzera e Germania.
Dopo 7 giorni di trattative serrate, quando ormai ogni sforzo diplomatico sembra essere vano, il governo israeliano abbandona la negoziazione e approva un'operazione di salvataggio estrema. Grazie a un piano d'assalto estremamente audace, oltre cento soldati delle IDF (forze di difesa israeliane) riescono a raggiungere il luogo in cui erano nascosti gli ostaggi e a portare a termine in poco più di trenta minuti un'incursione che passerà alla storia come: "Operazione fulmine".