Cast: Guy Pearce, Felicity Jones, Amy Ryan, Mackenzie Davis, Matthew Daddario, Ben Shenkman, Alexandra Wentworth, Hugo Becker, Elise Eberle
TRAMA
TRAMA: Passione innocente, è un film del 2013 diretto da Drake Doremus. La pellicola racconta la storia della famiglia Reynolds, i cui equilibri vengono alterati dall’arrivo in casa di Sophie (Felicity Jones), una studentessa inglese giunta da poco nella cittadina americana per un programma di studio.
La presenza tra le mura domestiche della bella e brillante ragazza modifica le dinamiche relazionali della famiglia ospitante. Sophie, accolta con calore da Keith (Guy Pearce) e da sua moglie Megan (Amy Ryan), lega subito con Lauren (Mackenzie Davis), la giovane di casa Reynolds con una grande passione per il nuoto. Ma la bellezza straordinaria della giovane inglese cattura ben presto l’attenzione del superficiale fidanzato di Lauren, Aaron, che farà di tutto per conquistare Sophie, nonostante i suoi espliciti rifiuti.
Con la sua marcata intelligenza e il suo talento naturale per la musica ed il pianoforte in particolare, la timida ragazza, molto più matura e introspettiva della età che ha, farà innamorare anche Keith Reynolds, il padre della sua nuova amica americana. L’uomo, violoncellista e insegnante di musica in crisi di mezza età, travolto da una passione incontenibile nei confronti di Sophie, arriverà a mettere in discussione tutta la sua vita e il suo matrimonio, pur di stare con la giovane studentessa.