Cast: Timothy Olyphant, Ian McShane, Kim Dickens, Gerald McRaney, Brad Dourif, Robin Weigert, Molly Parker, Anna Gunn, Tony Curran, Paula Malcomson, W. Earl Brown, Sean Bridgers, John Hawkes, Dayton Callie
TRAMA
TRAMA: Deadwood, film diretto da Daniel Minahan, è tratto dall'omonima serie televisiva (2004-2006).
Gli indimenticabili personaggi della serie Deadwood si riuniscono dopo 10 anni per celebrare lo Stato del South Dakota. Vecchie rivalità vengono riaccese, alleanze sono messe alla prova e vecchie ferite riaperte, mentre tutti devono affrontare gli inevitabili cambiamenti apportati dalla modernità e dal tempo.
Nella cittadina di frontiera del titolo, dominata da mutevoli alleanze e rivalità, sono arrivati i primi segni del progresso. I pali del telefono apparsi a puntellare i terreni adiacenti Deadwood hanno riportato a galla vecchi antagonismi. Chi sarà a controllare il mercato emergente delle comunicazioni?
Il film riprende dal 1889, dieci anni dopo gli eventi che concludevano gli ultimi episodi. Mentre la sua famiglia cresce, Seth Bullock (Timothy Olyphant) è ancora lo sceriffo della città. Il suo amico Sol Star (John Hawkes) vive con la prostituta Trixie (Paula Malcomson), dalla quale aspetta un bambino. Al Swearenger (Ian McShane) dirige ancora il Gem Saloon con i suoi scagnozzi, ma le sue pessime condizioni di salute preoccupano particolarmente Doc Cochran (Brad Dourif). George Hearst (Gerald McRaney) ritorna in città con la carica di Senatore e con l’intenzione di espandere il proprio dominio nel mercato delle comunicazioni. Durante i festeggiamenti per lo Stato del South Dakota, Trixie inveisce contro Hearst davanti all'intera folla, rivelandogli così di essere ancora viva, nonostante fosse stato egli stesso a commissionare il suo assassinio dopo che lei aveva tentato di ucciderlo. A dare fuoco alle polveri sarà la morte di Charlie Utter (Dayton Callie), il quale aveva appena rifiutato di vendere il proprio terreno al Senatore Hearst. Atri due grandi ritoni in città sono quelli di Alma Ellsworth (Molly Parker), piena di soldi e di voglia di vendicarsi dell’uomo che le ha ucciso il marito, e dell’esuberante, a tratti grottesca, "Calamity" Jane Canary (Robin Weigert)