Cast: Carey Mulligan, Pierce Brosnan, Susan Sarandon, Aaron Taylor-Johnson, Johnny Simmons, Kevin Hagan, Amy Morton, Deirdre O'Connell, Miles Robbins, Ramsey Faragallah, Jennifer Ehle, Zoë Kravitz, Michael Shannon
TRAMA
TRAMA: Scritto e diretto da Shana Feste, Gli ostacoli del cuore è la storia di un adolescente tormentato e di una famiglia che sta cercando superare al meglio l'improvvisa perdita di un figlio. Quando Bennett (Aaron Taylor-Johnson) muore in un incidente stradale, i suoi genitori Allen (Pierce Brosnan) e Grace (Susan Sarandon) non riescono a elaborare il lutto e vivono nell'ossessione dovuta ai ricordi, forse ancora troppo vividi, del loro ragazzo.
Grace, sconvolta dal dolore, deve affrontare anche la tossicodipendenza del suo unico figlio rimasto, i tradimenti di suo marito e la gravidanza di Rosa (Carey Mulligan), la fidanzatina di Bennett. Quando Allen decide di accogliere in casa la madre del suo futuro nipotino, Grace è riluttante e tratta la ragazzina con distacco e freddezza. Nel corso del tempo, però, la donna compierà un vero e proprio cammino di redenzione, imparando ad amare Rosa e a comportarsi come una mamma amorevole e protettiva.