Cast: Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz, Hugo Lavoie, Maria Herrera, Jeté Laurence, Lucas Lavoie, Alyssa Brooke Levine, Obssa Ahmed
TRAMA
TRAMA: Pet Sematary, è un film horror del 2019 diretto da Dennis Widmyer Loius Creed (Jason Clarke), un dottore di Boston, si trasferisce con la moglie Rachel (Amy Seimetz), i figli Ellie e Gage (Jeté Laurence e Hugo/Lucas Lavoie) e il gatto Church a Ludlow, una piccola cittadina del Maine, andando ad abitare in una casetta accanto al bosco.
Un giorno Ellie va in esplorazione e, seguendo dei bambini mascherati da bestioline, scopre un cimitero con l'insegna "Pet Sematary" (cimitero degli animali). Venuto a conoscenza dei fatti, il vicino di casa Jud Crandall (John Lithgow) avvisa la famiglia che si tratta di un posto pericoloso e suggerisce che non vi facciano più visita. Da quel momento però iniziano a verificarsi eventi tragici e terrificanti: i Creed iniziano ad essere tormentati nel sonno da immagini del cimitero e sinistri avvertimenti e il loro gatto Church viene investito ed ucciso. Di fronte al dispiacere dei nuovi amici, Jud decide di condurre Louis ad un antico cimitero dove seppelliranno il gatto che però tornerà misteriosamente in vita.
L'animale non è più lo stesso: è inavvicinabile, aggressivo e quando graffia Gage, Louis decide di allontanarlo. Ellie è molto triste e pensa che sia fuggito, ma un giorno lo vede sulla strada, dove verrà investita ed uccisa da un camion mentre cerca di recuperare il suo gatto.
I due genitori sono sconvolti dal dolore, e anche se Jud tenta di dissuaderlo, il papà è deciso a riportare in vita la figlioletta, seppellendola nell'antico cimitero dove abita lo spirito in grado di risuscitare i morti. Ellie infatti torna tra i vivi, ma proprio come è successo per Church, non è più la dolce bambina che tutti conoscevano; piuttosto assomiglia ad una creatura inquietante e terribile, che tenta in tutti i modi di fare del male alla sua famiglia.
Louis e Rachel scopriranno terribili segreti legati alla cittadina apparentemente tranquilla e dovranno difendersi dalla minaccia che incombe su di loro.