Cast: Jessica Schwarz, Thomas Kretschmann, Heinz Hoenig, Karlheinz Hackl, Alicia von Rittberg, Guillaume Delorme, Maresa Hörbiger
TRAMA
TRAMA: Romy, il film diretto da Torsten C. Fischer, è un biopic che ripercorre la vita dell'attrice Romy Schneider, giunta alla fama a soli 17 anni grazie al film del celebre regista Ernst Marischka "La principessa Sissi". Nella pellicola vedremo la bellissima Romy (interpretata da Jessica Schwarz) colta da un malore mentre si trova in un taxi. Giunta in ospedale, la donna sarà operata d'urgenza per un tumore al rene.
Attraverso una sequela di flashback poi, la vita dell'attrice verrà analizzata sin dall'infanzia: Romy Albach, nata nel 1938, è la figlia degli attori Magda Schneider (Maresa Hörbiger) e Lupo Albach-Retty (Karlheinz Hackl). Dopo un'infanzia felice trascorsa insieme ai suoi nonni, Romy debutterà all'età di 15 anni nel mondo del cinema assumendo il cognome di sua madre Schneider.
A distanza di due anni verrà scelta dal celebre Ernst Marischka per interpretare il primo film della trilogia legata alla principessa Sissi, consacrando per sempre il suo successo e diventando una vera e propria icona del cinema dell'epoca. Nel 1958 approderà poi sul set del celebre film "L'amante pura", in cui incontrerà Alain Delon (interpretato da Guillaume Delorme) finendo per innamorarsi di lui e seguendolo nella capitale francese.
Attraverso gli eventi che hanno contraddistinto il suo percorso, dunque, apprenderemo il susseguirsi di un'esistenza intensa ma complicata; fatta di successi, ma anche di tormenti, angosce e tragedie che l'accompagneranno per tutta la vita.