Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis, Stefano Fregni
TRAMA
TRAMA: Domani è un altro Giorno, è un film del 2019 diretto da Simone Spada. Giuliano e Tommaso (Marco Giallini e Valerio Mastandrea) sono amici da trentanni; Tommaso vive da tanto tempo in Canada dove insegna robotica, ma quando scopre che l'amico è malato, nonostante la sua paura di volare, torna subito da lui a Roma, la loro città natale, dove Giuliano è rimasto e lavora come attore. La diagnosi della malattia terminale ha portato Giuliano a prendere la decisione di interrompere le cure, dopo un anno di lotta.
L'amicizia di lunga data affronta così la sua prova più dura, gli ultimi giorni da passare insieme con lo scopo di salutarsi per sempre. I due iniziano un percorso sul viale dei ricordi che fa subito ritrovare loro la complicità un pò sbiadita dalla lontananza. Insieme sistemano poi le questioni in sospeso: trovare una nuova casa per Pato, un bovaro bernese che per Giuliano è come un figlio; improvvisare un viaggio in giornata a Barcellona per salutare il figlio di Giuliano, Leonardo (Andrea Arcangeli), nel giorno del suo compleanno.
L'uomo affronta il suo destino con la lucidità e la vitalità che da sempre lo caratterizzano e lo distinguono da Tommaso, più riservato e taciturno, che per tutto il tempo resterà accanto all'amico, con poche parole ma, semplicemente, essendoci.
Scritto a quattro mani da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Domani è un altro giorno è un film che con delicatezza ed ironia affronta un tema amaro e commovente senza mai cedere alla disperazione.