Cast: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Kristina Klebe, Alistair Petrie, Bern Collaço
TRAMA
TRAMA: Hellboy è un film di fantascienza del 2019 diretto da Neil Marshall, con David Harbour e Milla Jovovich.
Il supereroe demoniaco Hellboy (David Harbour) è un detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense), un dipartimento che difende la terra dalle minacce cosmiche. Gli viene affidata la missione di scovare e sconfiggere tre giganti del Club Osiride che stanno terrorizzando l'Inghilterra; una volta sul posto però, scopre la verità sulle sue origini da una veggente, Lady Hatton (Sophie Okonedo). La donna gli rivela come sia apparso nel nostro mondo nel 1944, dopo essere stato evocato dallo stregone Rasputin, un russo al servizio delle SS. In seguito è stato rapito ai Nazisti dagli Alleati ancora piccolo e cresciuto in una base dell'esercito americano in New Mexico dal suo capo Trevor Bruttenholm (Ian McShane), che lo considera come un figlio.
Tormentato dalla verità appena scoperta, continua la sua missione alla ricerca dei giganti, quando viene sorpreso in un agguato e riesce a malapena a sconfiggerli, risvegliandosi malconcio a casa di Alice Monaghan (Sasha Lane), una giovane donna a cui aveva salvato la vita quando era bambina. Bruttenholm lo rintraccia e lo avvisa che alcune forze oscure stanno cercando di riassemblare i resti di Nimue (Milla Jovovich), la malvagia Regina di Sangue che aveva scatenato morte e disperazione nell'Inghilterra del Medioevo, decapitata da Re Artù e Mago Merlino con la spada Excalibur e le cui membra erano state nascoste lungo tutto il paese. Hellboy viene a sapere che è il perfido Grugach, un mostro orribile con l'aspetto di un cinghiale, che cerca di resuscitare Nimue per scatenare l'Apocalisse. Affiancato da Alice e Daimio (Daniel Dae Kim), un capitano dell'esercito che può trasformarsi in un giaguaro mannaro, Hellboy si metterà sulle tracce del Grugach e della Regina di Sangue per fermare la fine del mondo e si ritroverà ad affrontare il suo passato, dovendo decidere da che parte stare.