Cast: Matthew McConaughey, Bruce Dern, Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan, Bel Powley, Piper Laurie, Rory Cochrane, RJ Cyler, Brian Tyree Henry
TRAMA
TRAMA: Cocaine - La vera storia di White Boy Rick è un film del 2018 diretto da Yann Demange. Nel 1984, Richard Wershe Jr. (Richie Merritt) è un comune quindicenne di Detroit, che vive nei sobborghi della città con l’adorato padre Richard Wershe Senior (Matthew McConaughey). Dopo essere stato abbandonato dalla madre, Rick può contare solo sul padre, dal momento che sua sorella Dawn (Bel Powley) è talmente assuefatta alla droga da costringere i suoi familiari a folli provvedimenti, che le impediscano di farsi l’ennesima dose. Per mantenere la sua famiglia Richard Sr. vende armi senza licenza, sognando di guadagnare abbastanza da aprire una videoteca.
Nonostante le grandi campagne presidenziali di Reagan, che ha intrapreso una lotta feroce alle armi e alla droga, Rick non ha molte opzioni se vuole guadagnare abbastanza per poter condurre una vita dignitosa. Nei sobborghi di Detroit si spaccia la cocaina, la droga per eccellenza che tutti desiderano. Così, il ragazzo avvia il suo personale commercio e conquista l’ammirazione degli spacciatori locali, che lo soprannomineranno ‘White Boy Rick’. Il successo di Rick, tuttavia, attira inevitabilmente l’attenzione delle autorità. L’FBI, infatti, non può lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di avere un informatore ai vertici del mercato illegale di cocaina e l'agente Snyder (Jennifer Jason Leigh) sa come costringere il ragazzo a collaborare…