Cast: Nicolas Bedos, Doria Tillier, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet, Pierre Arditi, Zabou Breitman, Julien Boisselier, Jean-Pierre Lorit, Nicolas Briançon
TRAMA
TRAMA: Un amore sopra le righe, è un film del 2017, diretto da Nicolas Bedos. Il lungometraggio, ambientato nella Parigi degli anni settanta, racconta l’avvincente storia di un grande amore, durato, tra alti e bassi, ben 45 anni. Protagonisti della vicenda sono l’egocentrico Victor de Richemont (Nicolas Bedos), un giovane e ambizioso scrittore agli esordi, in cerca di un editore che pubblichi i suoi scritti, e la bella Sarah Adelman (Doria Tailler), una brillante studentessa, particolarmente colta ed ironica.
I due si incontrano casualmente una sera all’interno di un locale notturno, ed è amore a prima vista. Nel lontano 1971, anno della loro conoscenza, la giovane e spumeggiante Sarah non immagina che quel ragazzo appena conosciuto, incline alla scrittura, è destinato a diventare uno dei più famosi scrittori francesi. Neanche Victor sa che la bellissima e intelligente ragazza appena incontrata, diventerà la sua musa ispiratrice e che trascorrerà quasi mezzo secolo insieme a lei.
La loro storia d’amore sarà piena di passioni e successi, ma anche di momenti critici, tradimenti e delusioni. È proprio Sarah a raccontare la sua lunga e movimentata relazione sentimentale ad un giornalista, nel 2016, anno della morte del suo grande “amore irreversibile” Victor.