Cast: Nina Dobrev, Ellen Page, Diego Luna, Kiefer Sutherland, James Norton, Kiersey Clemons, Charlotte McKinney, Beau Mirchoff, Steve Byers
TRAMA
TRAMA: Cinque studenti di medicina, decisi a svelare i misteri della morte e dell'aldilà mediante un esperimento avventato, vivono in prima persona un'angosciante esperienza di premorte. Flatliners - Linea mortale segue le vicende della visionaria studentessa Courtney Hall (Ellen Page), la cui ambizione sfrenata la spinge a coinvolgere un gruppo di compagni in una ricerca audace e pericolosa, al limite della fantascienza. Riuniti in un laboratorio del seminterrato della facoltà, i ragazzi a turno si stendono sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore; anche i più scettici tra loro assistono e riconoscono gli effetti del "risveglio" sulle funzioni cerebrali, oltre alle potenzialità della scoperta scientifica. Ma al ritorno dall'altra dimensione, le giovani promesse della medicina cominciano a essere tormentate da orrende allucinazioni visive e uditive, immagini di un passato sepolto, ricordi sgranati tornati a fuoco. L'esperimento cominciato per verificare l'esistenza dell'aldilà, finisce per aprirne le porte e punire chi ha osato sconfinarvi.
Flatliners - Linea Mortale è il reboot del film omonimo, diretto da Joel Schumacher nel 1990.
Kiefer Sutherland, che di quel film era protagonista assieme ai giovani Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin e Oliver Platt, e che torna qui a vestire i panni del Dott. Nelson Wright, ha dichiarato che più che un remake questo nuovo Flatliners, la cui uscita nei cinema in Italia è prevista per il 23 novembre 2017, sarà una sorta di sequel dell'originale Liena Mortale.
Se in quel film Sutherland e i suoi amici erano brillanti studenti di medicina decisi a tutti i costi a scoprire la verità sulla vita dopo la morte - diventando loro stessi cavie per pericolosi esperimenti che aprono porte ignote su altri mondi, da cui emergono entità che li perseguitano -, i loro tentativi verranno ripresi questa volta dalla ex Juno Ellen Page, dal messicano Diego Luna, dalla stella di Vampire Diaries Nina Dobrev e da James Norton e Kiersey Simmons.
Nel cast del film, a vestire i panni di un'infermiera che si rivelerà inevitabilmente molto sexy, ci sarà la bionda e procace modella americana Charlotte McKinney.
Sceneggiato da Ben Ripley, che ha all'attivo due episodi della serie horror di Species e il fanta-thriller di Duncan Jones Source Code, il nuovo Flatliners è diretto dal regista danese Niels Arden Oplev, fattosi conoscere all'estero grazie al suo Uomini che odiano le donne (l'adattamento del noir di Stieg Larsson con Noomi Rapace nei panni di Lisbeth Salander), e che ha debuttato a Hollywood nel 2013 con il thriller con Colin Farrell Dead Man Down.