Cast: Stephanie Sigman, Talitha Eliana Bateman, Miranda Otto, Anthony LaPaglia, Lulu Wilson, Adam Bartley, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton
TRAMA
TRAMA: strong>Annabelle 2 è un film horror del 2017 diretto da David F. Sandberg, con Stephanie Sigman e Alicia Vela-Bailey.
1943. Samuel Mullins (Anthony LaPaglia) lavora come artigiano, intagliando bambole bellissime e molto ambite. L'uomo vive con la moglie Esther (Miranda Otto) e la figlioletta Annabelle, che purtroppo rimane uccisa, investita in un incidente stradale.
Ben dodici anni dopo la morte della piccola, precisamente nel 1955, i signori Mullins acconsentono a ospitare in casa loro delle orfanelle: Janice (Talitha Bateman), Linda (Lulu Wilson), Carol (Grace Fulton) e Tierney, accompagnate da Suor Charlotte (Stephanie Sigman). Le ragazze si sistemano nelle stanze, dopo essere state avvisate di non aprire mai la porta chiusa a chiave che sembra la cameretta di un bambino. Janice disobbedisce e durante la notte apre la porta e scopre una stanzetta perfettamente arredata per una bambina con un armadio, al cui interno è nascosta un'inquietante bambola. Senza saperlo la ragazza ha liberato lo spirito che possiede la bambola e che presume possa essere quello della figlioletta defunta Annabelle, che da quel momento inizia a perseguitarla per possederla.
Dopo averla attaccata e costretta sulla sedia a rotelle, l'entità riesce finalmente a impossessarsi del suo corpo e inizia la sua terribile vendetta sanguinaria...