Cast: Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen, Tobias Moretti
TRAMA
TRAMA: Abel - Il figlio del vento è un film del 2015 diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penker.
È ambientata nelle valli delle Dolomiti, tra cime innevate, specchi d’acqua, valli erbose e foreste rigogliose, la storia di un'incredibile amicizia tra un ragazzino di dodici anni, Lukas (Manuel Camacho) e un'aquila reale, Abel.
Il saggio Danzer (Jean Reno), un guardaboschi instancabile, si aggira senza sosta per i sentieri della montagna: è lui che narra quest'avventura che comincia in un nido, dove due aquilotti si trovano a lottare per la loro sopravvivenza. Così, mentre la madre è a caccia, il primogenito spinge il secondo nato che precipita giù dal nido e si trova a passare una notte da incubo circondato dalle creature sconosciute che abitano il bosco.
La mattina dopo a salvare l’aquilotto caduto è Lukas, che ha un difficile e tormentato rapporto con il padre cacciatore Keller (Tobias Moretti). Proprio per questo Lukas tiene nascosta la presenza del rapace. Fra Abel e il ragazzo ben presto s'instaura un profondo rapporto di amicizia, mentre lo nutre e cerca di prepararlo alla dura battaglia della vita con l’aiuto di Danzer...