Cast: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christina Applegate, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith
TRAMA
TRAMA: Bad moms – Mamme molto cattive è un film del 2016 diretto da Jon Lucas e Scott Moore.
La protagonista della vicenda è Amy Mithcell (Mila Kunis), giovane madre di Jane e Dylan, che cerca di divincolarsi al meglio tra lo stressante lavoro e le numerose attività domestiche.
Lo stile di vita snervante che la donna sente di essere costretta a mantenere subisce un duro tracollo, a seguito della scoperta del tradimento del marito Mike.
Amareggiata e avvilita, Amy fatica a mantenere la facciata di madre perfetta e decide di uscire dai suoi soliti schemi, affrontando pubblicamente l’odiosa e pretenziosa Gwendolyn James (Christina Applegate), capo del comitato dei genitori.
A seguito del duro sfogo, Amy si rifugia in un bar dove incontra la disinibita madre single Carla (Kathryn Hahn), e la remissiva Kiki (Kristen Bell), madre casalinga di quattro figli.
Sebbene le tre donne siano agli antipodi, la tensione quotidiana a cui sono sottoposte, l’impossibilità di raggiungere lo stereotipato modello della madre perfetta e l’odio per Gwendolyn finiscono per unirle indissolubilmente. Dopo una serata all’insegna dell’alcol e del divertimento, Amy decide di cambiare il suo atteggiamento nei confronti dei figli e inizia a frequentare l’affascinante vedovo Jesse (Jay Hernandez).
A seguito dell’umiliazione pubblica, Gwendolyn riesce a far estromettere Jane dalla squadra di calcio, provocando un’inaspettata reazione in Amy. La donna, infatti, si candida come nuovo rappresentate dei genitori e organizza una festa straordinaria che le attira le simpatie delle altre mamme.
Quando Gwendolyn si vendica, tuttavia, Amy si troverà nuovamente abbandonata dai suoi affetti, potendo contare solo su Kiki e Carla…