Cast: Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi, Elisabetta Pellini, Katia Ricciarelli, Andrea Montovoli, Massimo Olcese
TRAMA
TRAMA: Infernet è un film del 2016 diretto da Giuseppe Ferlito.
Le vicende ruotano intorno a una banda di adolescenti della classe borghese di Verona che consumano droghe leggere, alcol e sono artefici di gravi reati. Sono loro il punto d’incrocio delle cinque storie, legate all'uso nefasto dei social network.
Don Luciano (Remo Girone), un prete impegnato in campagne mediatiche a favore di bambini immigrati, viene accusato di pedofilia con calunnie diffuse online da un ragazzo della banda.
Claudio (Roberto Farnesi) è un noto attore, paladino delle cause umanitarie e pubblicamente sostenitore del prete, che abbandona dopo le scabrose diffamazioni. Rivelerà poi la sua vera natura di tossicodipendente dedito a debolezze sessuali. Anche qui un ragazzo della banda giocherà un ruolo funesto.
Giorgio (Ricky Tognazzi), un ricco imprenditore padre di uno dei componenti della banda, sperpera i suoi averi a causa del vizio di cui è schiavo: gioco d'azzardo online.
Nancy, con altre due amiche minorenni, decide di prostituirsi, tramite un sito internet, filmando i loro clienti per poi ricattarli.
Infine c'è Sandro, che da vittima della banda diventa - grazie alla sua abilità al computer - loro complice.