Cast: Alicia Vikander, Kit Harington, Taron Egerton, Dominic West, Emily Watson, Colin Morgan, Joanna Scanlan, Miranda Richardson, Daisy Waterstone
TRAMA
TRAMA: Generazione perduta, il film diretto da James Kent, racconta la vera storia di una giovane donna inglese di nome Vera Brittain (Alicia Vikander) e del suo passaggio all'età adulta durante la Prima Guerra Mondiale.
Siamo nella primavera del 1914, Vera, ragazza dallo spirito ribelle e convinta degli ideali femministi, è decisa a sostenere gli esami di ammissione a Oxford, nonostante l'ostilità dei suoi genitori tradizionalisti (Dominic West ed Emily Watson). Il suo sogno è di diventare una scrittrice. Nella sua ambizione è sostenuta dal fratello Edward (Taron Egerton) e dalla sua banda di amici, tra i quali c'è Roland Leighton (Kit Harrington), un giovane brillante di cui è innamorata.
Tutti i sogni di Vera s'infrangono con l'entrata in guerra della Gran Bretagna e con l'arruolamento nell'esercito di tutti i giovani uomini. La ragazza decide così di abbandonare la scrittura per diventare infermiera. Mentre si avvicina sempre più al fronte, la giovane donna assiste disperata al crollo del suo mondo.